Dopo la grandinata di voci su un aumento delle dimensioni dello schermo del nuovo iPhone, arrivano anche le prime immagini che paiono suffragare l’indiscrezione. Si tratta del frontalino di un iPod touch che, pur mantenendo la stessa distintiva forma dell’attuale, risulta significativamente allungato.
Secondo quanto riferiscono in parallelo MacRumors e BadGizmo (quest’ultimo un sito che si occupa di riparazioni di dispositivi mobili) lo schermo sarebbe da 4,1 pollici, molto pià grande degli attuali 3,5 pollici e anche più dei 3,95 ipotizzati non più tardi di qualche ora fa da 9to5 Mac. Nelle foto pubblicate da MacRumors il digitizer appare in due versioni, bianca e nera. Nonostante si tratti non dello schermo di un iPhone ma di un iPod touch, è indubitabile che se iPod avrà un schermo di queste dimensioni anche l’iPhone lo seguira (o precederà) a ruota.
BadGizmo presenta foto anche della camera posteriore e di quella anteriore e del bottone Home che sembrano altrettanto decisamente diversi da quelli attuali. Ricordiamo che nei giorni scorsi era stato mostrato da un sito quello che apparentemente era il blocco inferiore dei sistemi di iPhone 5. Dalla foto si intuiva la presenza anche di un dock di dimensioni ridotte rispetto all’attuale. In base a tutte queste immagini e voci si può sicuramente immaginare un iPhone diverso dal punto di vista dell’architettura dall’attuale.
Inutile sottolineare che sia per questi casi citati che come per tutti gli altri è sempre bene mettere una certa quantità di punti interrogativi e di condizionali su ognuno degli elementi che vengono partati a suffragio delle indiscrezioni. Nulla impedisce, infatti, che si tratti di falsi o di componenti che sono destinati a cloni più o meno riusciti dei dispositivi Apple.
NB: Articolo sottoposto a modifica per precisare il fatto che la componente presentata dai due siti sopra menzionati non è stato attribuito ad un iPhone, ma ad un iPod touch. Ci scusiamo dell’errore con i lettori.