Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » WSJ: Cook amministratore delegato più pagato del 2011

WSJ: Cook amministratore delegato più pagato del 2011

Pubblicità

Tim Cook è stato il più pagato amministratore delegato del 2011. Il record è fissato dall’annuale compendio messo insieme dal Wall Street Journal e pubblicato oggi.

Cook durante l’anno passato ha ottenuto una remunerazione pari a 378 milioni di dollari, 289 milioni di euro, circa al cambio, tutti (o quasi, tranne due milioni di bonus e stipendio vero e proprio) frutto dell’assegnazione di un milione di azioni che, per giunta, per effetto dell’aumento del valore azionario di Apple oggi valgono circa 530 milioni di dollari. Lo “stipendio” di Cook non è solo il più alto dello scorso anno, ma è anche il più alto mai registrato dal Wall Street Journal dal 2006 quando sono state cambiate le regole per la dichiarazione delle remunerazioni dei manager alla borsa di Wall Street.

Cook non ha comunque la piena disponibilità di quanto ha ricevuto poco prima della morte di Jobs, una volta assunto l’incarico di CEO. Le restrizioni imposte, definite dallo stesso WSJ inusuali, gli impediscono di vendere le azioni fino al 2016. In quell’anno potrà metterne sul mercato la metà. La parte restante è vincolata fino al 2021

Al secondo posto tra gli amministrati delegati più pagati secondo il giornale finanziario c’è Larry Ellison (Oracle) e al terzo Leslie Moonves (CBS)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità