Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sanzione contro Apple: non ha ancora consegnato documenti nel caso presentato da Qualcomm alla FTC

Sanzione contro Apple: non ha ancora consegnato documenti nel caso presentato da Qualcomm alla FTC

Pubblicità

Un giudice statunitense ha imposto sanzioni ad Apple per la riluttanza dimostrata nel consegnare documenti nel procedimento in corso nel quale Qualcomm ha portato Apple alla Federal Trade Commission (FTC). Il produttore di chip modem, lo ricordiamo, a luglio di quest’anno ha chiesto di vietare l’importazione di iPhone 7 e iPad con chip modem Intel; all’inizio di questo mese, una nuova richiesta simile è stata fatta anche all’ITC: Qualcomm chiede il blocco di iPhone 8 e iPhone X, dispositivi che, a suo dire, implementano «illegalmente» chip modem protetti dai suoi brevetti (e costruiti da Intel).

Un magistrato giudice (Magistrate Judge) statunitense ha ordinato ad Apple il pagamento di 25.000$ per ogni giorno di ritardo nel quale continuerà a non fornire le prove richieste, partendo dal 16 dicembre. Apple ha tempo fino al 29 dicembre per consegnare i documenti, rischiando altrimenti sanzioni ancora più salate.

Apple – riferisce Bloomberg – ha spiegato di avere già prodotto oltre 2.6 milioni di documenti entro il termine del 15 dicembre affermando che è ancora prematuro volere affrontare in fretta qualsiasi disputa con Qualcomm. “Abbiamo già prodotto milioni di documenti per questo caso e stiamo lavorando sodo per fornirne milioni di altri che sono stati richiesti con tempistiche senza precedenti” ha spiegato Josh Rosenstock, portavoce di Apple che ha parlato anche dell’intenzione di impugnare la decisione.

Apple ha citato in giudizio Qualcomm, vari giorni dopo l’azione legale presso l’FTC, accusando Qualcomm di voler monopolizzare il mercato dei chip-modem e dispositivi wireless.

Apple Vs Qualcomm

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità