Con la prossima apertura del nuovo campus Apple di Cupertino, la Mela si sta premurando di informare il vicinato su alcune caratteristiche del nuovo centro, non solo per informare le persone che abitano nella zona, ma per mostrarsi vicina all’opinione pubblica locale, che in alcuni casi ha espresso dubbi per il prevedibile aumentare del traffico della zona.
Il volantino, firmato da CFO Peter Oppenheimer, fornisce poi alcune informazioni sul “Campus 2”; 9to5Mac è riuscito a mettere le mani su uno degli esemplari, per carpire alcune informazioni, non fondamentali ma comunque di un certo interesse. Il Campus 2, come viene attualmente chiamato, non sostituirà il campus 1 Infinite Loop. Invece, fornirà uffici per un “centro di ricerca” per ulteriori 13.000 dipendenti, 3.000 in più rispetto a Infinite Loop. Sono disponibili ulteriori 300.000 metri di spazio di espansione per la crescita futura.
Il campus non sarà aperto al pubblico, quindi non ci sarà alcun museo o un negozio aziendale. Il “world class” auditorium situato sulla punta più a sud del nuovo campus ospiterà il lancio di nuovi prodotti ed eventi aziendali. Il centro fitness aziendale / centro ricreativo sarà situato a nord-ovest dell’edificio principale circolare, in una struttura separata. Infinite Loop rimarrà il quartier generale di Apple e molto probabilmente i top manager vi manterranno i loro uffici.
Apple intende iniziare i lavori non appena Cupertino approverà le modifiche (approvazione prevista per fine anno), con l’intenzione di occupare lo spazio nel 2015. Gli abitanti di Cupertino possono completare l’apposito modulo per inviare dubbi suggerimenti e lamentele ad Apple, oppure collegarsi al sito Cupertino.org.