Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes Match: forzare il caricamento di un brano di bassa qualità  su iTunes Match

iTunes Match: forzare il caricamento di un brano di bassa qualità  su iTunes Match

Pubblicità

Alcuni brani di bassa qualità (da 96 kbps in giù) non sono tenuti in considerazione da iTunes Match e quindi non vengono caricati su iCloud.

Possiamo però provare a forzare iTunes Match a prenderli in esame innalzando artificiosamente il bitrate.

Per svolgere questa operazione andiamo nel menù iTunes –> Preferenze sul cmputer. Nel pannello “Generale”  tocchiamo Impostazioni Importazione e selezioniamo Codificatore AAC e poi Alta qualità oppure iTunes Plus.

Poi troviamo la canzone che iTunes Match non ha ricevuto e facciamo click con il tasto destro del mouse (o [ctrl]-click) e scegliamo Crea versione AAC. La canzone verrà nominalmente portata a 128 o 256 Kbps, anche se la qualità reale resterà ovviamente la stessa che avevamo in precedenza, ma ora iTunes Match l’accetterà.

Potremo anche provare a scaricare, se disponibile e abbinato, il brano in formato 256 kbps grazie alla specifica funzione di iTunes Match.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità