Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Google tenta il colpo con Chrome su Windows Store: rimosso da Microsoft

Google tenta il colpo con Chrome su Windows Store: rimosso da Microsoft

Pubblicità

Microsoft, come Apple, ha sue specifiche e rigide regole per gli sviluppatori che vogliono proporre app sul Windows Store. Lo store è di particolare interesse soprattutto per gli utenti di Windows 10 S, versione del sistema operativo che ha alcune limitazioni, come ad esempio, l’obbligo per l’utente di scaricare applicazioni solo e soltanto dal Windows Store.

Tra le regole che gli sviluppatori devono seguire per proporre applicazioni su Windows Store, la necessità di usare come motore per browser quello integrato di serie nel sistema operativo, in altre parole Edge. Chiunque può proporre un browser alternativo ma questo deve sfruttare come “motore” quello di Microsoft. La regola ricalca quella prevista da Apple per l’App Store: si possono proporre browser ma devono sfruttare il Webkit.

chrome su Windows Store
Il “finto” Chrome sul Windows Store

Sul Windows Store, Big G ha provato ad aggirare le regole. Ha presentato un’applicazione denominata “Chrome” ma questa non il browser ma in pratica un contenitore vuoto, un link che rimanda al suo sito web per scaricare il browser completo. Microsoft ovviamente non ha apprezzato la mossa e ha rimosso il “finto” browser.

Con Windows 10 S, lo ricordiamo, le applicazioni sono fornite solo tramite Windows Store. Microsoft spiega che è una scelta per garantire “integrità e sicurezza”. Anche il browser di default non può essere cambiato e bisogna sfruttare Microsoft Edge come browser predefinito

La Casa di Redmond ha fatto altre volte sapere che sarà lieta se Google vorrà in futuro creare e pubblicare un suo browser sul Windows Store, a patto che questo rispetti i requisiti imposti dalla piattaforma (ovvero quelli elencati nel testo dell’articolo). Il problema per Microsoft è che Google non ha alcun interesse a rispettare le regole imposte: Windows 10 S non è un sistema operativo popolare e diffuso e se continua così, Chrome non arriverà mai in versione per il Windows Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità