Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un marchio di abbigliamento cinese cita in giudizio Apple per il logo dell’App Store

Un marchio di abbigliamento cinese cita in giudizio Apple per il logo dell’App Store

Pubblicità

Kon, un marchio cinese che opera nel settore dell’abbigliamento, ha citato in giudizio Apple per violazione dei diritti di autore affermando che il logo di iOS 11 e macOS Sierra usato per identificare l’App Store e il Mac App Store, ricorda troppo quello di loro proprietà.

Kon, scrive il sito Phone Radar, chiede le scuse di Apple sui media nazionali e il pagamento di un risarcimento per le perdite economiche verificatisi. Vuole anche che Apple blocchi le vendite di dispositivi con il logo in questione. La Corte del Popolo di Pechino ha accettato di esaminare il caso e una pronuncia in merito è prevista tra un paio di settimane. Sarà interessante capire cosa accadrà in caso di sentenza favorevole a KON.

Lo scorso anno Apple è stata sconfitta in un caso simile che riguardava una fabbrica di prodotti in pelle che utilizzava il marchio “IPHONE”. Quest’ultima azienda si è poi ad ogni modo accordata direttamente con Apple. Il sito Phone Radar cita anche il caso dell’azienda indiana Vyooh che ha combatte contro Apple per l’uso del termine “SplitView” su iPad (la funzione che consente di lavorare in due app contemporaneamente, una accanto all’altra).

Logo KON e logo App Store

The Verge riferisce quanto riportato su Baidu Baike (equivalente cinese di Wikipedia): il brand KON sarebbe stato ispirato da brani dell’album “Anarchy In The U.K.” dei Sex Pistols e il logo rappresenterebbe tre ossa dello scheletro che simboleggano il potere sulla morte.

Apple ha aggiornato ad agosto di quest’anno il simbolo usato per App Store e Mac App Store. L’attuale logo è ad ogni modo la naturale evoluzione del vecchio logo con pennello, matita e righello a formare un triangolo, usato da anni per rappresentare lo store (e registrato come marchio nel 2008).

Vecchio e nuovo logo App Store
Vecchio e nuovo logo App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità