Come facilmente prevedibile, gli sviluppatori hanno cominciato a scoprire qualcuna delle novità integrata nell’ultima build di OS X 10.8 Mountain Lion inviata ieri ai tester. Nel Centro Notifiche è apparsa un’icona generica etichettata come “SocialPushAgent”, una sezione separata delle notifiche per Twitter e altre applicazioni già gestibili con le ultime build del sistema operativo, un segno che potrebbe indicare che Apple è al lavoro per integrare nel Centro Notifiche funzioni di comunicazioni con nuovi social network.
In OS X 10.8 Mountain Lion, lo ricordiamo, sarà presente un sistema di notifiche in grado di visualizzare un avviso quando arrivano e-mail, messaggi istantanei, richieste di amicizia, avvisi del calendario e altro. I banner delle notifiche appaiono e scompaiono velocemente sulla Scrivania; sfiorando verso sinistra sarà possibile vedere tutte le notifiche in un elenco.
Altra piccola novità (già notata ad onor del vero anche nella build precedente) in Mission Control: è di nuovo possibile scegliere l’opzione “Raggruppa finestre per applicazioni”, una funzione già presente in precedenza che consente di vedere le finestre singolarmente oppure in gruppi.