Dai red carpet alle proiezioni, dalle interviste alla cerimonia di chiusura: niente della kermesse cinematografica più attesa dell’anno potrà sfuggire agli appassionati grazie all’app Festival de Cannes. L’applicazione ufficiale per la 65° edizione del concorso cinematografico francese è stata realizzata dall’organizzazione dello stesso Festival insieme con Orange per offrire al pubblico uno strumento per essere sempre aggiornati sulle novità dell’evento.
Ad ogni ora viene aggiornata la sezione notizie e interviste, che è possibile condividere su Facebook, Twitter oppure via mail. La curiosità dei cinefili potrà essere soddisfatta grazie alle schede informative sui film, le giurie e gli appuntamenti del Festival del 2012 e ai video dei tappeti rossi, delle conferenze stampa e delle interviste e alle gallerie fotografiche che immortaleranno gli abiti da favola delle star che sfileranno sulla Croisette.
L’app può essere interessante anche per i professionisti del settore, che potranno ricevere sul proprio dispositivo Apple avvisi delle proiezioni e informazioni pratiche e consultare le localizzazioni geografiche di tutte le sedi della kermesse.
L’app, universal e in lingua inglese o francese, si può scaricare gratuitamente dallo Store.