Apple ha inviato a sviluppatori e beta tester una nuova versione di OS X 10.8 Mountain Lion. La nuova build, identificata come “12A206J” può essere scaricata da chi sta provando il nuovo sistema operativo direttamente da Aggiornamento Software o meglio, dalla sezione “Aggiornamenti” dell’App Store. Apple ha fatto sapere che i MacBook Pro metà 2007 non sono al momento compatibili con quest’ultima build, un problema che verrà ad ogni modo corretto con un futuro update.
Problemi già evidenziati con la precedente build sono ancora presenti ed etichettati come “conosciuti”, segno che Apple è a conoscenza degli stessi ma che evidentemente ha la necessità di utilizzare i tester per provare altre caratteristiche.
Gli iscritti ad Appleseed, il sito riservato ai beta tester su cui molte volte è possibile testare versioni preliminari di software non conosciute anche da alcuni sviluppatori, hanno ricevuto una mail nella quale è indicato che Apple è al lavoro su update “per hardware specifici e con caratteristiche particolari” richiedendo l’invio del resoconto del Feedback Assistant (un software nelle mani dei tester) per comprendere se l’utente può essere invitato o no allo specifico update.