Western Digital lancia la sua offerta di dischi per computer portatili da 640 GB. Si tratta dello Scorpio Blue 2,5’ da 640 GB, un nuovo drive che utilizza la tecnologia a 320 GB per piastra ed è progettato per funzionare con i più diffusi notebook in commercio. Il modello WD Scorpio Blue 640 GB offre la massima capacità di storage disponibile fra gli hard disk da 2,5’ nel classico formato 2-disk con spessore di 9,5 mm.
Rispetto alla generazione precedente, il nuovo WD Scorpio Blue 640 GB si distingue per una riduzione del consumo energetico pari al 30%, offrendo la migliore combinazione del settore tra consumi e prestazioni , cosa che lo rende la soluzione ideale per i notebook e gli altri dispositivi portatili che richiedono una lunga durata della batteria ed un’operatività silenziosa e senza eccessivo riscaldamento.
I nuovi WD Scorpio Blue usando anche la tecnologia WhisperDrive, per dare vita ad uno dei dischi rigidi da; ShockGuard combina miglioramenti firmware e hardware per offrire la massima resistenza agli shock per notebook e altri dispositivi portatili mentre IntelliSeek Calcola la velocità di ricerca ottimale per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni.
Il nuovo WD Scorpio Blue da 640 GB è disponibile fin da subito attraverso il canale distributivo di Western Digital al prezzo indicativo di 120 euro circa e con garanzia limitata di 2 anni.