Come abbiamo già evidenziato, Google ha da poco rilasciato la versione stabile numero 19 del suo browser Chrome, con un nuovo e più efficace motore Javascript. Oltre a tale miglioria tecnologica, la nuova versione introduce anche la sincronizzazione delle schede di navigazione fra i vari dispositivi.
Accedendo a Chrome con il proprio Google account, sarà possibile sincronizzare le schede di navigazione fra tutti i dispositivi che sfruttano il browser della grande G: PC Windows, dispositivi Android, Chromebook, ma anche Mac e probabilmente in futuro anche Chrome per iOS (se questa versione arriverà). Così sarà semplice and esempio spegnere il computer dell’ufficio, arrivare a casa e aprire le stesse schede su cui si stava navigando dall’ufficio, oppure proseguire le proprie attività durante il tragitto su smartphone, tablet o portatile.
Il sistema sincronizzerà anche la cronologia di navigazione , cosicchè sia possibile anche tornare indietro su schede visitate in precedenza su un dispositivo differente, rendendo l’esperienza di navigazione un flusso unificato da dispositivo a dispositivo. Chrome 19 è scaricabile gratuitamente online seguendo questo link. Qui di seguito il video ufficiale.