Da oggi controllare l’estratto conto della propria carta di credito American Express è più semplice per chi ha un iPhone. Infatti, su AppStore è disponibile Amex, l’app ufficiale del colosso americano dei servizi finanziari.
Amex è compatibile con qualsiasi tipo di carta American Express, anche quelle speciali (Oro, Blu, Corporate) e quelle convenzionate (Alitalia), purché rilasciate in Italia, ed è necessario essere registrati ai servizi online del sito Web americanexpress.it.
Amex consente di consultare in mobilità il proprio estratto conto, il credito residuo, il saldo del mese precedente e perfino controllare i punti Membership Rewards. Naturalmente, c’è una sezione che permette di scorrere l’elenco degli acquisti recenti. Con Amex è possibile accedere all’estratto conto di tutte le carte American Express (per chi ne ha più d’una).
Sfortunatamente, l’app è compatibile con iPhone e iPod touch, ma non è ottimizzata per l’iPad, sul quale funziona solo in modalità di compatibilità. Amex 1.0 richiede iOS 4.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.