Aaron Sorkin scriverà la sceneggiatura del film sulla vita di Steve Jobs. La conferma sul nome dell’autore dello script di quello che si annuncia come uno dei film biografici più attesi degli ultimi anni, arriva da Sony Pictures e Columbia Pictures, che hanno acquisito di diritti del libro di Isaacson.
Sorkin è uno degli autori più corteggiati e ambiti di Hollywood. Ha lavorato come scrittore, autore teatrale e anche a film molto importanti tra cui Schindler’s List; ha scritto scene di The Rock e Nemico Pubblico, anche se è noto al grande pubblico per The Social Network, di cui ha scritto e curato la sceneggiatura, vincendo il premio Oscar nel 2011, dimostrando di essere in grado di descrivere il profilo di personalità complesse, sfaccettate a anche tormentate come quella di Zuckerberg. Per questo Sorkin era considerato probabilmente il miglior candidato a lavorare al progetto sulla vita di Jobs, come sottolineato da Amy Pascal, co-chairman di Sony Pictures: «Non c’è uno scrittore migliore di Aaron, capace di catturare una vita così straordinaria come quella di Jobs. Mettendoci nelle sue mani siamo sicuri che il film sarà tutto quello che fu Jobs stesso: coinvolgente, capace di suscitare attenzione e polarizzante».
Lo sceneggiatore aveva in passato dichiarato di ritenere Jobs «Un grande imprenditore, un grande artista e un grande pensatore». Mentre ancora si vociferava di lui come sceneggiatore del film aveva fatto anche sapere di «stare seriamente considerando l’ipotesi di sceneggiare il film che Sony mi ha chiesto di fare. Si tratterà di una grande produzione e lo sarà indipendentemente da chi lo sarà lo sceneggiatore», aveva detto Sorkin.