Interessante offerta quella del Q1 Wireless Display Dongle, accessorio che consente di trasmettere lo schermo del proprio iPhone o dispositivo Android via wireless su uno schermo o una TV al prezzo di soli 15 euro. Dal look tondo e compatto, molto simile al popolare Chromecast di Google, il Q1 Display Dongle si collega a schermo e TV attraverso connettore HDMI ed è alimentato via cavo USB.
Una volta eseguita la connessione, sarà possibile trasmettere il contenuto audio e video mostrato sul dispositivi iOS o Android direttamente sullo schermo più grande attraverso connessione wireless Wi-Fi, con ricezione fino a 10 metri di distanza. Sarà così possibile godersi video, filmati, ascoltare musica o giocare con un videogioco direttamente sul vostro schermo di casa.
Il Q1 sfrutta una CPU RK3036 Cortex-A7 ARM a 2 core fino a 1,2 GHz, rapida e stabile, supporta la decodifica H.265, i formati di casting mirror DLNA, Airplay, Miracast, Airplay, trasmissioni a 720p e 1080p attraverso il cavo HDMI e come detto è compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari: supporta Android 4.0 e iOS 8.0 o versioni successive.
Il Q1 Display Dongle è in vendita a soli 15 euro in versione nera e può essere acquistato utilizzando questo link diretto.