Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes Italia: Apple rimuove il pulsante per ri-scaricare la musica già  acquistata

iTunes Italia: Apple rimuove il pulsante per ri-scaricare la musica già  acquistata

Pubblicità

Oggi all’interno di iTunes Apple ha rimosso il pulsante “Musica” che permetteva di ri-scaricare con un solo click tutti i brani acquistati in precedenza ma non presenti nella libreria musicale dell’utente. La funzione è identica a quella dei pulsanti Libri e App, introdotti con iCloud, che permettono appunto di ri-scaricare gli ebook e i software per iOS già acquistati ma non presenti nell’archivio che l’utente sta utilizzando. Ricordiamo che il pulsane Musica era stato attivato pochi giorni fa in contemporanea con il lancio del servizio iTunes Match in Italia.

Prima di disporre di questo pulsante per ri-scaricare la musica già acquistata occorreva cercare “a mano” i brani o gli album desiderati nel negozio iTunes. In fase di acquisto il sistema informava l’utente che non era più necessario pagare l’elemento selezionato e che era possibile procedere con il download gratuito. Ora questo è tornato ad essere l’unico modo per riottenere i brani in precedenza acquistati

Non sono note le ragioni che hanno portato alla rimozione del pulsante Musica; potrebbe trattasi di problematiche connesse alle licenze per l’Italia, di un bug o di un semplice errore.

Da notare che sulla home del negozio resta sempre l’opzione “acquisti” con la scritta “nuovo” ma resta possibile scaricare dalla stessa posizione solo applicazioni e libri; continua a non essere disponibile la possibilità di scaricare i precedenti brani musicali da iPhone e iPad, funzione attiva invece su altri store e che in Italia non è mai stata messa in funzione.

iTunes rimosso tasto musica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità