[banner]…[/banner]
Nel corso della conferenza BUILD per sviluppatori di quest’anno, Microsoft aveva annunciato l’arrivo di iTunes su Windows Store entro l’anno, opzione che avrebbe permesso di semplificare la ricerca e l’installazione del software di Apple per gli utenti dei PC con Windows, ma la data trascorrerà senza il debutto dell’applicazione.
ZDnet ha interrogato in proposito la Casa della Mela e un portavoce dell’azienda ha spiegato che iTunes non arriverà entro quest’anno perché Apple ha “ancora bisogno di un po’ di tempo per sistemare le cose”. La Mela ha sempre intenzione di rendere disponibile iTunes sullo store Microsoft, opzione particolarmente utile per gli utenti che acquistano i Surface Laptop che funzionano con Windows 10 S. La stessa Casa di Redmond aveva spiegato che iTunes è una delle applicazioni più cercate nello store dagli utenti.
Con Windows 10 S, lo ricordiamo, le applicazioni sono fornite solo tramite Windows Store. Microsoft spiega che è una scelta per garantire “integrità e sicurezza”. Anche il browser di default non può essere cambiato e bisogna sfruttare Microsoft Edge come browser predefinito. Non essendo disponibili sul Windows Store, i browser più noti come Chrome e Firefox, non è detto che saranno disponibili per Windows 10 S.
iTunes per Windows attulamente si scarica dal sito web di Apple. Il requisito minimo è la presenza di Windows 7 o versioni successive.