Nike+ SportsWatch con GPS TomTom, è in vendita a prezzo scontato su Amazon.it, a partire da solo 143 euro.
L’accessorio per il running, di cui Macitynet ha parlato quando venne presentato ufficialmente a Las Vegas è un prodotto molto interessante, che si integra con il sensore Nike+, lo stesso usato per iPhone o iPod. Al suo interno troviamo però un moderno sensore GPS in grado di rilevare con grande precisione i dati sul passo e sulla distanza percorsa. Legge anche frequenza cardiaca e calorie bruciate. Registra sessioni di allenamento con promemoria e segnali acustici, anche per avvisare quando è l’ora degli allenamenti e per sottoporre nuove sfide durante le corse, offre memorizzazione della cronologia delle corse e record personali.
Il Nike+ SportsWatch GPS Powered by TomTom si interfaccia con il sito della community Nikeplus.com per tenere traccia degli allenamenti e per confrontarci con tutti gli altri membri della stessa community. Il dispositivo è compatibile anche con Mac a cui si collega mediante un cavo USB, utile anche per la ricarica.
Il sensore Nike+ è indispensabile se si vuolle sfruttare al massimo il Nike+ SportsWatch; lo si trova a 19 euro, più spese di spedizioe, su Apple Store online , oppure anche su Amazon a 18,98 euro più spedizione (costo azzerato se l’ordine viene fatto con l’orologio Nike)
Sul mercato l’accessorio ha un prezzo consigliato di 169 euro. Amazon lo presenta a solo 151 euro, spedizione inclusa, un prezzo interessate in assoluto, più basso di quello di prodotti simili, e il più basso di quello tra i grandi rivenditori su internet, incluso quello proposto da TomTom.