[banner]…[/banner]
Apple ha dichiarato che esiste una possibilità su un milione che un’altra persona riesca a sbloccare il nostro iPhone X configurato con Face ID, ma in Cina sembra che per una donna questo caso sia rappresentato proprio da una sua collega di lavoro. La donna indicata con il soprannome Yan ha acquistato iPhone X e, dopo aver configurato Face ID, ha scoperto che una collega era in grado di sbloccare il terminale al primo colpo.
Allarmata dalla prova Yan si è rivolta all’assistenza telefonica di Apple che però non ha creduto al racconto, così ha deciso di recarsi presso l’Apple Store locale insieme alla collega. La dimostrazione dello sblocco, effettuato in presenza dello staff Apple, ha convinto gli esperti che hanno spiegato l’accaduto come un possibile problema della telecamera di quel modello particolare, proponendo alla donna il rimborso.
Yan ha accettato il rimborso e lo ha immediatamente impiegato per riacquistare un altro iPhone X. Ma anche in questo secondo caso, una volta configurato Face ID, la collega è riuscita ancora a sbloccare e accedere al terminale senza problemi. Secondo quanto riporta il South China Morning Post la collega di Yan è stata in grado di sbloccare entrambi gli iPhone X a ogni tentativo.
Il resoconto per il momento si interrompe con l’offerta di un altro rimborso per il secondo iPhone X da parte dell’Apple Store locale: non si sa se Yan abbia deciso di effettuare un altro tentativo acquistando un terzo iPhone X o se invece preferisca aspettare oppure optare per un’altra soluzione.