[banner]…[/banner]
Hey Siri, accendi la luce: se è il vostro sogno poter controllare le luci di casa da iPhone e Apple Watch, non fatevi sfuggire l’offerta sulla lampadina Osram Smart+, in offerta su Amazon a 31,93 euro.
Si tratta di una lampada intelligente a luce bianca con attacco E27, quello delle classiche lampadine, che si accende e si spegne come una qualsiasi lampadina ma si può controllare anche dallo smartphone. C’è un’app compatibile con iOS e Android che permette di gestire facilmente l’accensione, regolare la luminosità e il colore, ma è comunque compatibile anche con HomeKit di Apple, quindi si può configurare e controllare anche direttamente tramite l’app Casa di Apple oppure tramite i comandi vocali via Siri.
Se volete una lampada che possa cambiare anche il colore allora trovate quella di TP-Link a 44,99 euro. Si tratta di una lampada da 60W che permette di ridurre i consumi energetici fino all’80% e può essere regolata sia nel colore, che nella luminosità, con predefiniti per luce calda o fredda (tra 2700K e 6500K) gestibile tutto via app. A partire da 23,99 euro ci sono anche due diverse soluzioni a luce bianca (qui e qui).
In alternativa a queste soluzioni ci sono anche due kit Philips Hue. Uno, offerto a 89,99 euro, è composto dal Dimmer Switch per il controllo remoto e due lampade LED con attacco E14 da 6.5 W. L’altro, proposto per 93,99 euro, mette invece a disposizione tre lampade LED con attacco GU10, sempre dotate di Dimmer Switch in confezione. Sono sostanzialmente delle lampade LED connesse via wireless che permettono di “dipingere” la casa con la luce; operano in modalità mesh, in pratica ciascuna lampadina “vede” un’altra e in questo modo la rete si estende su una vasta area facendole operare in sincrono.