Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony presenta i risultati fiscali del 2011: record negativo degli ultimi 66 anni

Sony presenta i risultati fiscali del 2011: record negativo degli ultimi 66 anni

Pubblicità

Anche Sony ha presentato i risultati fiscali dell’ultimo anno finanziario e purtroppo non ci sono buone notizie per l’azienda ora guidata da Kazuo Hirai (nell’immagine a fondo articolo). La società infatti segna il suo record negativo degli ultimi 66 anni di attività, toccando una perdita annuale pari a 5.7 miliardi di dollari. Una cifra impressionante che giunge dopo 5 trimestri consecutivi in perdita.

Le motivazioni che giustificano il crollo del gigante giapponese sono molteplici e di differente matrice. In primo luogo il recente terremoto in Giappone ha seriamente messo in difficoltà la catena produttiva di Sony, che ha subito un colpo delle inondazioni in Thailandia e delle loro conseguenze sui prodotti dell’azienda giapponese.

A queste difficoltà di natura imprevedibile si aggiunge la crisi generalizzata che Sony sta affrontando in diversi settori dell’elettronica di consumo, fra cui i computer, dove l’azienda fatica ad emergere, i televisori, che vedono il dominio dei concorrenti asiatici, i videogame, dove la linea Playstation non è in grado di racimolare risultati sufficientemente positivi, e il settore della telefonia, dove l’azienda si è fatta trovare impreparata, facendosi mettere in ombra dalla maggior parte dei rivali.

I vertici dell’azienda pensano di riuscire a vedere un nuovo trimestre positivi entro il marzo del prossimo anno, con previsioni e proiezioni positive per il mercato smartphone e tablet, oltre ad un effettivo recupero dai disastri naturali, sempre che tutto vada come Sony ha previsto, il che non è dato per scontato dagli osservatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità