VideoDrive rende semplice aggiungere video su iTunes con o senza la conversione e supporta i formati mov, mpg, mpeg, mp4, m4v, avi, wmv, m2v, flv, wma, divx, mkv, asf, dv, 3gp, ogg, ogv, gif, xvid, trp e omg.
VideoDrive offre 9 unici metodi di importazione per aggiungere video ad iTunes completando le informazioni con le copertine e i dati sui film per una fantastica apparenza su Cowerflow e FrontRow. Ovviamente i film potrannno essre convertiti per la riproduzione su iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV e pure inviati in streaming con Airplay verso la magica scatola di Apple.
Con VideoDrive si potranno mantenere anche i video su dischi separati (disattivando l’opzione di copia automatica di iTunes) e se avete diverse puntate di telefilm potete organizzare per stagione e numero di episodio.
Video Drive funziona con Mac OS X 10.5 e iTunes 10 e Utilizza Perian 1.2.3 per leggere tutti i tipi di archivi video oppure Handbrake se volete convertirli. Potete servirvi anche del supporto hardware della chiavetta Elgato.264 HD.
Vi ricordiamo di settare iTunes in modalità 32 Bit dalla finestra informazioni dell’applicazione per massimizzare la compatibilità dei convertitori.
VideoDrive è in sconto in questo weekend a soli 7 Euro invece di 14.99.
Prima di acquistare il software vi consigliamo di verificare le sue potenzialità visto che l’interfaccia è relativamente complessa: a tale complessità corrisponde una grande quantità di opzioni che anche con le impostazioni di default saranno in grado di automatizzare al meglio la gestione di grandi librerie video.
Potete scaricare da questo link la versione free che ha il limite di importazione e tagging di 20 video. Per ottenere lo sconto a 7 Euro valido fino alle 6 del 14 Maggio ripartite sempre da questa pagina.