[banner]…[/banner]
Proprio ieri mattina Apple ha dato il via ai pre ordini delle applicazioni in App Store. Tra le prime a servirsi di questa possibilità c’è Life is Strange, un’avventura punta e clicca che noi stessi di Macitynet abbiamo definito capolavoro. La buona notizia è dietro l’angolo: è già disponibile al pre ordine in App Store, e dal 14 dicembre sarà disponibile su iPhone e iPad.
AGGIORNAMENTO: il gioco è disponibile e si scarica da qui.
Life is Strange è una storia suddivisa in cinque capitoli, che ha già rivoluzionato il genere dei punta e clicca su console, PC e Mac, e che si prepara a fare altrettanto anche sui dispositivi mobili. Quello che ha colpito pubblico è critica è il sistema di scelta proposto: il giocatore potrà modificare il passato, il presente e il futuro, manipolando il tempo, evitando che alcuni episodi di manifestino, o cambiando il corso della storia.
Il giocatore vestirà i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salvando la vita alla sua amica Chloe si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre si indaga sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro. Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.
La versione per iOS disponibile al pre ordine include l’episodio 1 di Life is Strange. Gli episodi 2 e 3 sono già disponibili come acquisti in-app, mentre gli episodi 4 e 5 usciranno all’inizio del 2018. Acquistando il pass stagionale, pacchetti 2-5, il giocatore risparmierà il 10% sul totale. A conti fatti il costo dell’intera avventura è sopra la media, ma considerando la qualità del prodotto è davvero una spesa da affrontare, se amate le avventura punta e clicca. Del resto, è possibile testare con mano il titolo pagando solo il primo episodio, potendo poi decidere se proseguire con acquisti singoli, o acquistando tutto il pass stagionale, risparmiando sul totale.
A questo indirizzo è già possibile effettuare il pre-ordine del titolo, in uscita su iPhone e iPad il prossimo 14 dicembre. Su Mac ha un costo di 5,49 euro.