Diablo III sarà disponibile a partire da martedì 15 maggio ma l’ultima fatica di Blizzard ha già infranto due importanti record prima ancora di raggiungere gli scaffali dei negozi. Diablo III è infatti il gioco più pre-ordinato di sempre nella storia di Blizzard, ricca di successi come Starcraft, Warcraft e World of Warcraft, inoltre è anche il gioco più pre-ordinato di sempre su Amazon in USA. Ricordiamo che Diablo III funzionerà anche su Mac e può già essere pre-ordinato con sconto e spedizione gratuita su Amazon Italia. Invece del prezzo di listino di 59 euro è possibile acquistarlo a 48,60 euro senza ulteriori spese per la consegna a domicilio.
Per martedì 15 maggio, giorno del grande lancio di Diablo III Blizzard ha in cantiere una serie di iniziative e aperture speciali che interessano anche l’Italia. A Milano l’appuntamento per gli appassionati è alle 18,30 presso la Libreria Feltrinelli in Piazza Piemonte 2. Qui saranno presenti due figure di spicco del team che ha creato Diablo III: Kevin Martens, progettista contenuti e Jason Regier, capo programmatore disponibili per autografare le copie del gioco degli appassionati. Durante il lancio sarà possibile acquistare l’edizione Collezionisti, ricca di gadget e di oggetti esclusivi come il libro di illustrazioni di 208 pagine, il CD della colonna sonora del gioco, una Pietra dell’Anima USB da 4GB, contenente le versioni complete di Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction, il DVD “dietro le quinte”, l’esclusiva mascotte “feticcio sciamanico” per World of Warcraft e altri contenuti di gioco. Fino a esaurimento scorte saranno distribuite magliette e poster di Diablo III in omaggio.
Altri eventi speciali Blizzard per il lancio di Diablo III sono in programma a Firenze, Forlì, La Spezia, Roma e Verona. Per consultare gli appuntamenti disponibili è possibile partire da questa pagina.