Importante aggiornamento che migliora la resta grafica e la giocabilità e ribasso di prezzo. Ecco che cosa attende in fan della saga di Monkey Island (a questo link la recensione di Macity), lo storico gioco che sta trovando una seconda giovinezza dopo il rilascio della versione per iPhone e iPod touch.
In The Secret Of Monkey Island 1.1 sono diverse le novità . Alcune di esse sono di carattere grafico, come la revisione dei modelli, ora maggiormente definiti, e dello sfondo, altre riguardando il suono (sono stati sincronizzate meglio alcune parti e risoltid ei problemi di irregolarità con l’inserimento del jack nella presa cuffie di iPhone e iPod touch). La curva di accelerazione del cursore consente di controllare meglio i personaggi e le azioni, vengono introdotti un testo di tutorial e un pop up con le spiegazioni dei comandi, ridotti i tempi di apparizione e sparizione dell’azione di default e ridotta la sensibilità dell’accelerometro per la pausa. Vengono anche cancellati i crash e alcuni problemi generalizzati per la versione 3G di iPhone.
Come accennato, poi, ora The Secret Of Monkey Island cala sensibilmente di prezzo: ora costa solo 2,99 euro, la metà del prezzo precedente, ma solo (dice Lucas Arts) fino a lunedì, poi il prezzo tornerà al livello nroale. C’è anche una versione Lite gratuita che di fatto è una demo, con funzioni e storia ridotta.