Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Fare la birra in casa è più facile con Homebrewing-Tools per iPhone

Fare la birra in casa è più facile con Homebrewing-Tools per iPhone

Pubblicità

Per dare il via ad una produzione di birra fatta in casa bastano pochi ingredienti: luppolo, estratto di malto, zucchero, acqua e un kit che comprende fermentatore, gorgogliatore e densimetro. Ma preparare la bionda è tutt’altro che un’operazione semplice: è una vera e propria arte e per ottenere il risultato desiderato è necessario eseguire analisi e procedimenti con precisione e attenzione. Per tenere sempre sotto controllo la propria produzione ci si può lasciare aiutare dalla nuova app per iPhone Homebrewing – Tools.

L’applicazione, tutta dedicata a questo hobby che ha preso piede prima negli Stati Uniti, in Australia, in Gran Bretagna e in Germania e che ora si sta diffondendo anche in Italia, permette di velocizzare le diverse operazioni di conversione e calcolo che andrebbero eseguite manualmente o con un foglio elettronico.

Il supporto offerto da Homebrewing – Tools riguarda tre fasi della burrificazione: la conversione dei birx del rifrattometro, la correzione delle misurazioni del densimetro e il calcolo della giusta carbonazione.  

L’app per iPhone, sviluppata da Alessandro Milioli, è disponibile in italiano e in inglese su App Store e può essere acquistata a 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità