Natuzzia lancia la poltrona per as ascoltare musica o la colonna sonora di un film usando da iPhone, iPod touch o iPad. Se state pensando che non si tratti di una cosa originale, perchè in fondo questo è quel che un po’ tutti i possessori dei dispositivi Apple fanno, probabilmente cambierete idea quando vi diremo che a diffondere la musica è la poltrona stessa.
La poltrona Note (nomen omen…), presentata in anteprima al salone del mobile di Milano, integra un sistema wireless Bluetooth e un jack audio per il collegamento a cavo anche con altri accessori. La poltona nasconde due casse da ben 25 watt ai lati del poggiatesta per un effetto audio avvolgente. Da notare che non ha necessità di restare connessa alla corrente elettrica perchè ha una batteria ricaricabile che alimenta sia l’amplificatore che il wirelesss.
Accanto a Note, Natuzzi ha anche presentato Bolero, un divano che strizza l’occhio sempre ai dispositivi mobili. Qui non abbiamo un connettore per ascoltare la musica o vedere un film, ma una porta USB per la ricarica di qualunque accessorio. Ottimo se si vuole stare in poltrona per andare in Internet, fare telefonate, ascoltare musica senza preoccuparsi di tenere collegati iPhone o iPad alla presa di corrente.