Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Lytro chiude definitivamente il suo sito per la condivisione delle immagini

Lytro chiude definitivamente il suo sito per la condivisione delle immagini

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Lytro, azienda pioniere nel campo della fotografia plenottica, ha deciso di abbandonare il mercato consumer e concentrarsi sulle soluzioni video Light Field circa due anni fa e ora interrompe definitivamente ogni legame con il suo passato consumer. Ha infatti chiuso ufficialmente la piattaforma pictures.lytro.com, che fino ad oggi permetteva agli utenti Lytro di condividere la loro “immagini vive” online e tramite Facebook.

Ciò significa che l’applicazione desktop Lytro è ora l’unico strumento rimanente per gli utenti delle telecamere Lytro e Lytro ILLUM originali per visualizzare i risultati delle immagini scattate con la fotocamera. Anche visitando la nostra vecchia recensione della Lytro ILLUM sarà possibile vedere come le immagini scattate a suo tempo e in precedenza condivise non siano più disponibili online.

lytro sito

Il software desktop consente solo di regolare e animare le immagini scattate con le fotocamere plenottiche ed esportarle in formato .jpg, .mov, .gif e altri formati convenzionali per la visualizzazione, senza però la possibilità di rifocalizzare la propria immagine sotto forma di “immagine vivente”, che rappresentava la vera peculiarità di Lytro.

La sfortunata chiusura di pictures.lytro.com rappresenta probabilmente l’ultimo capitolo del fallimento di Lytro nel mercato della fotografia di consumo. In ogni caso le fotocamere Lytro sono senza dubbio parte della storia delle immagini, ma è manata probabilmente una visione strategica complessiva, inclusa la prospettiva di concedere in licenza la sua tecnologia a grandi marchi dell’immagine.  La speranza è che l’azienda faccia meglio con le sue nuove iniziative.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità