In Dungeon Crawlers (per Mac e iPhone e iPad) siamo stati ingaggiati per ripulire labirintiche segrete da una invasione di mostri e altre creature pericolose non meglio precisate. Il mondo di gioco e tutti i personaggi, quelli controllati da noi e anche i nemici, sono resi con una grafica 3D ad effetto, in stile cartone animato non priva di caricature riuscite. Quest’ultimo dettaglio si sposa alla perfezione con i vari tocchi di humor sparsi qua e là all’interno del gioco. Nonostante il tono scherzoso impresso dallo sviluppatore, l’utente è chiamato ad affrontare orde di mummie, goblin, orchi e altre amenità varie in una serie di combattimenti gestiti con il sistema a turni. Dimentichiamo però le partite riflessive e anche un po’ noiose dei classici di strategia: in Dungeon Crawlers abbiamo il tempo per pensare alla mossa successiva del nostro gruppo per poi assistere a spettacolari combattimenti resi con il motore grafico 3D del gioco.
Per riuscire nella nostra missione dobbiamo gestire con cura il nostro gruppo di avventurieri composto da alchimista, druido, guerriero e il nano, ognuno con caratteristiche e abilità diverse. Sta a noi dirigere gli scontri al meglio, raccogliere tutto il bottino possibile dai cadaveri dei nemici infine monitorare la crescita e il miglioramento dei nostri combattenti. Per i giocatori che vogliono progredire in fretta è possibile arricchire il bottino di guerra con l’acquisto di monete virtuali tramite in-app-purchase.
Dungeons Crawlers è disponibile per Mac a 3,99 euro e anche come app universale per iPhone e iPad a 79 centesimi.