Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » La IEEE al lavoro su uno standard di valutazione fotografico per smartphone

La IEEE al lavoro su uno standard di valutazione fotografico per smartphone

Pubblicità

Gli smartphone stanno sempre più sostituendo le fotocamere compatte nelle tasche dei consumatori; ma quali sono le migliori fotocamere disponibili negli smartphone, e per quali ragioni? In virtù di quali caratteristiche tecniche? La IEEE vuole dare una risposta oggettiva a queste domande e ha annunciato che nei prossimi anni elaborerà uno studio allo scopo di identificare gli standard essenziali per la valutazione delle fotocamere disponibili negli smartphone.

Secondo l’associazione oggi, mentre i consumatori hanno idee abbastanza chiare sulla qualità delle fotocamere e ampio accesso alle informazioni per formulare le valutazioni necessarie, nel caso degli smartphone c’è poca chiarezza e l’utente è spesso spaesato e privo degli strumenti necessari per raggiungere un giudizio immediato. A questo scopo nascerà una scala di valutazione ufficiale, che terrà conto di tutti gli aspetti che possono essere presi in esame su una fotocamera come la sfocatura della texture, l’ammorbidimento del rumore, uniformità della luce sul campo di ripresa, il rumore e la dinamicità del segnale luminoso, consistenza del colore, bilanciamento del bianco, sensibilità, esposizione, riproduzione delle tonalità, aberrazioni, artefatti e riflessi.

Per la definizione degli standard di valutazione sono state invitate a partecipare numerosi industrie del settore, fra cui Microsoft, AMD, Aptina Imaging, DxO, Eastman Kodak, HP, Motorola, Nokia, Nvidia, Sensata, Sony Ericcsson, Sprint, TI, e Verizon. Le tempistiche per ottenere i primi risultati sembrano comunque essere già stabilite e appaiono tutto altro che rapide: lo standard IEEE fotografico per smartphone sarà pubblicato entro l’estate del 2014.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità