Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Su Apple TV Amazon Prime Video in 4K HDR, ma l’audio è solo 2.1

Su Apple TV Amazon Prime Video in 4K HDR, ma l’audio è solo 2.1

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Da oggi, finalmente, Amazon Prime Video è compatibile con Apple TV e Apple TV 4K, seppur con qualche limitazione, soprattutto sul versante sonoro. Si scopre, infatti, che su piattaforma Apple i contenuti sono visibili in 4K HDR, ma l’audio è limitato al 2.1.

A rivelarlo sono i test condotti dalla redazione di AppleInsider, che confermano rapporti precedenti, secondo cui l’audio della nuova app Amazon Prime Video per Apple TV è limitato al 2.1, quindi ottimizzati per una coppia di altoparlanti e per un subwoofer. Si tratta di numero ben al di sotto dello standard base 5.1, quindi cinque altoparlanti e un subwoofer. Troppo poco per i contenuti ad alta definizione offerti dalla piattaforma streaming.

Amazon Prime Video Apple TV

Anche le configurazioni audio surround più basilari includono al giorno d’oggi tre altoparlanti anteriori e due altoparlanti laterali, per un’esperienza audio immersiva a 360 gradi. E così, per quel che riguarda l’app su tvOS, ci si deve accontentare al momento di un audio stereo, anche per tutti quei contenuti ottimizzati per il 5.1.

Sembra una contraddizione in termini considerando che il supporto al video arriva fino a 4K con HDR, paradossale se si considera poi che il set top box di Cupertino, sia l’attuale che il modello precedente, supportano il suono surround Dolby Digital Plus 7.1. La stessa app mette in risalto i contenuti “Ultra HD 4K” disponibili per lo streaming, così come quelli disponibili in HDR.

Al contrario, su Amazon Fire TV di prima generazione, i contenuti 5.1 vengono riprodotti correttamente, senza limitazione 2.1, come invece accade su Apple TV. Si tratta soltanto di bug software dovuti alla release odierna, o di strategia e limitazioni imposte da Amazon. Quest’ultima strada ci pare poco percorribile: se così fosse Apple potrebbe nuovamente decidere di bloccare l’app e rimuoverla dallo store.

Amazon Prime Video per iOS e Apple TV si scarica gratis da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità