[banner]…[/banner]
Headup Games, lo sviluppatore del famoso puzzle game basato sulle costruzioni e chiamato Bridge Constructor, sfrutterà l’universo Portal di Valve per creare una nuova edizione di gioco, che prenderà il nome di Bridge Constructor Portal. Il titolo arriverà su iOS e Mac a partire dal prossimo 20 dicembre.
Come rileva appleinsider, mentre in Bridge Constructor il giocatore ha il compito di costruire ponti che consentano ai veicoli di attraversare in sicurezza un fiume o una voragine, nella versione riservata all’universo di Portal, il giocatore dovrà vedersela con portali, ostacoli, e altri elementi di disturbo, per trasportare i camion da un lato all’altro dell’area di gioco, completando così ogni livello. Anche se non è stato rilasciato alcun filmato ufficiale che mostri l’esatto gameplay di gioco, si sa già che il titolo vedrà la presenta del noto Portal Gun, che collega due superfici tramite portali collegati, così da poter trasportare i veicoli da un punto all’altro dello stage.
Le immagini teaser suggeriscono che anche i gel di “Portal 2”, che possono rimbalzare e accelerare gli oggetti che entrano in contatto con la sostanza, saranno utilizzati in alcuni livelli. Non mancheranno, tra gli elementi da sfruttare a proprio favore, i campi di forza, valvole per il vuoto e torrette sentinella, con l’apparizione tra uno stage e l’altro di GlaDOS doppiata dalla la voce di Ellen McLain; potenzialmente, un segno che il personaggio sarà presente durante il gioco.
Pochi altri dettagli sono al momento noti su “Bridge Constructor Portal”, ma il 20 dicembre è la data ufficiale fissata per la release. Insieme alla versione iOS, da scaricare in App Store, sarà disponibile anche una variante per macOS, in vendita su Steam accanto alle edizioni Windows e Linux. I prezzi per tutte le piattaforme restano ancora un mistero. Più avanti, sempre entro il mese di dicembre, è prevista anche una versione Android, mentre le edizioni per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, dovrebbero vedere luce all’inizio del 2018.