Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Qualcomm lancia la sfida ad Apple A11 con Snapdragon 845

Qualcomm lancia la sfida ad Apple A11 con Snapdragon 845

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Sono circolate voci e il mercato ha atteso settimane e mesi, ed ora Qualcomm ha finalmente annunciato il suo nuovo processore Snapdragon 845 SoC. Si tratta del chipset che probabilmente andrà a muovere molti dei dispositivi di punta Android nel 2018, e che decreta anche il declassamento dell’ormai “vecchio” Snapdragon 835, la più usato componente da parte delle ammiraglie Android nel 2017, che d’ora in poi rischia di essere relegato dai produttori Android sui telefoni di seconda scelta. Tra i compiti di Snapdragon 845 anche quello i battere A11, il processore di Apple.

Al momento non ci sono comunque informazioni approfondite sulle reali funzionalità dello Snapdragon 845; si sa che è basato sul processo produttivo a 10 nanometri e questo dovrebbe fornire un significativo incremento dal punto di vista delle prestazioni ed una migliore gestione della potenza (forse sarà possibile avere telefoni premium con con 2 giorni di autonomia piena per la batteria).

Snapdragon 845

Si sa anche che Qualcomm abbinerà il nuovo Snapdragon 845 con il suo modem LTE X20 che fornirà connettività Gigabit. Ovviamente, questo dipenderà dalla rete, ma molti degli operatori principali si stanno attrezzando per offrire la tecnologia Gigabit. Oltre ai dispositivi Android, lo Snapdragon 845 SoC alimenterà anche alcuni PC Windows 10, novità che rappresenta una delle maggiori notizie nel settore.

La conferenza di Qualcomm a Maui è appena iniziata, quindi nei prossimi giorni si avranno sicuramente sempre più informazioni sullo Snapdragon 845 SoC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità