Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple vince contro Xiaomi, niente marchio Mi Pad in Europa

Apple vince contro Xiaomi, niente marchio Mi Pad in Europa

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La querelle legale di Apple contro Xiaomi in Europa si conclude oggi per quanto riguarda il nome Mi Pad, tablet del costruttore cinese che non ha mai fatto mistero di “prendere ispirazione” da Cupertino per il design dei prodotti, delle interfacce, persino per lo stile delle presentazioni e altro ancora.

Secondo quanto stabilito dalla General Court europea il nome Mi Pad è troppo simile a iPad, pertanto non può essere registrato come marchio nell’Ue. «La dissomiglianza dei segni in questione, risultante dalla presenza della lettera aggiuntiva “m” all’inizio di Mi Pad, non è sufficiente a compensare l’elevato grado di somiglianza visiva e fonetica tra i due segni» ha dichiarato la Corte, come riporta Reuters. Il riferimento alla somiglianza fonetica riguarda soprattutto gli utenti che parlano l’Inglese: infatti la Corte ha rilevato questi utenti sono portati a interpretare “Mi” come “my” pertanto pronunciando la “i” come in iPad.

apple contro xiaomi mi pad xiaomi

Ricordiamo che Xiaomi ha presentato richiesta per il marchio Mi Pad nel 2014, mentre Apple ha presentato un reclamo nel 2016 presso l’EU Intellectual Property Office, siglato EUIPO. Con la sentenza di oggi Xiaomi non può ottenere il marchio registrato Mi Pad in Europa per un anno ma questo potrebbe avere effetti limitati dal punto di vista pratico. In teoria Xiaomi potrebbe decidere di vendere ugualmente il proprio tablet, magari utilizzando allo scopo una società terza. Infine il costruttore cinese potrebbe presentare appello presso la Corte Di Giustizia europea.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità