Jambox di Jawbone è uno speaker stereo di qualità elevata rinchiuso in un dispositivo praticamente tascabile, trasportabile ovunque che pesa solamente 347 grammi. Può essere trasportato con una sola mano ma nonostante peso e dimensioni contenuti, Jambox è in grado di riprodurre audio con una potenza in uscita di ben 85 decibel, riproducendo in modo potente e fedele tutte le frequenze, bassi inclusi. Il collegamento con le sorgenti audio può avvenire sia senza fili tramite Bluetooth sia utilizzando il tradizionale jack da 3,5mm integrato. Il costruttore assicura prestazioni audio superiori, decisamente migliori rispetto agli speaker di queste dimensioni, con effetto spaziale 3D e riproduzione ad effetto anche per le tonalità alte e basse, solitamente un punto debole per gli speaker compatti.
Oltre agli speaker Jambox integra anche un microfono, in questo modo può essere utilizzato per diversi scopi: l’ascolto della musica da iPhone e iPad, per amplificare e migliorare l’audio di video e film, non solo dai dispositivi tascabili ma anche per sostituire gli speaker dei televisori piatti, per giocare con le console da salotto e così via. Una volta ricaricata la batteria integrata assicura un’autonomia di funzionamento fino a 10 ore. Può anche essere utilizzato all’aperto e per effettuare chiamate vivavoce e conferece call. Grazie alle prestazioni audio elevate e alle dimensioni compatte, Jambox permette anche di realizzare presentazioni in mobilità per il lavoro, anche in ambienti di grandi dimensioni e con numerosi partecipanti.
Jambox e una serie completa di accessori dedicati, come il caricatore rapido per l’auto, le batterie esterne, l’alimentatore a parete e molto altro ancora è disponibile su Amazon a prezzo scontato. Invece del prezzo di listino di 200 euro può essere acquistato a partire da 156 euro circa a partire da questa pagina di Amazon Italia.