Situato in Piazzale Cadorna, a pochi passi dal Castello Sforzesco nel centro di Milano, il nuovo showroom Tucano si estenderà su una superficie di oltre 300 metri quadrati suddivisi su due livelli. Design e ambientazione sono stati studiati nei minimi dettagli dall’architetto Roberto Paoli, da un decennio responsabile Design dell’azienda milanese. Gli intrecci di fibre e materiali e l’ambientazione urbana richiamano le texture e l’intera gamma prodotti Tucano.
All’interno dello showroom i visitatori potranno ammirare l’intera proposta di prodotti Tucano: dagli storici Second Skin e Work_Out, passando per i best-seller delle custodie per notebook, fino alle nuovissime proposte dedicate al mondo della pelletteria e valigeria presentate in esclusiva.
“Siamo molto orgogliosi di questa prima inaugurazione a Milano” affermano Franco Luini, Presidente di Tucano e Antonella Bosani, Direttore Commerciale. “La città dove siamo nati e cresciuti, in una cornice così suggestiva, crocevia di moda, cultura e design. Lo showroom ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri clienti, confrontarci con chi i nostri prodotti li utilizza ogni giorno e immergerci ancora più a fondo nel flusso delle tendenze e dei modi d’uso” dichiarano i due dirigenti Tucano, aggiungendo: “Una volta inaugurato lo showroom milanese, esporteremo questo concept negli altri mercati chiave per Tucano, Cina e Stati Uniti innanzitutto, dove già operano con successo le nostre filiali.”
Il nuovo showroom vuole essere anche un punto di incontro e offrirà alla clientela opportunità di stimolo e di confronto sul piano artistico e culturale: si parte con la mostra “In viaggio con la musica” del noto fotografo milanese Pino Ninfa e con la proiezione in esclusiva del corto “Un Mondo di Borse” realizzato per Tucano da Fausto Caviglia, regista recentemente premiato al Venice International Short Film Festival.