Città Possibile, la rivista dell’Ecoistituto della Valle del Ticino è approdata su iBookstore.
Realizzata a titolo gratuito e senza fini di lucro dall’associazione che opera nei territori del Magentino e del Legnanese con iniziative culturali e sociali dal 1998, Città Possibile è passata dal foglio ciclostilato in proprio che entrava nelle case degli associati alla fine degli anni Novanta alla carta stampata con uscite periodiche e ora arriva su iBookstore.
Argomenti che riguardano l’area lombarda in cui l’associazione è nata, ma anche temi sociali, ecologici, culturali e di politica trattati con uno sguardo più ampio e di interesse nazionale sono presentati in trenta pagine da sfogliare con un tap.
Gli sviluppatori non hanno semplicemente portato in formato PDF la versione stampata, ma di una vera e propria nuova realizzazione progettata apposta per il tablet di Apple. Gli autori – Oreste Magni, Carlo Penati, Alessandra Branca, Marco Donadoni, Fabrzio Parachini e Donatella Tronelli – hanno presentato per adesso il numero 15 della rivista e non escludono nella possibilità di proseguire con l’esperimento del periodico digitale.
La rivista, gratuita e senza pubblicità (i lettori potranno decidere di sostenerla), è disponibile sull’iBookstore.