Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple è il produttore di cellulari che cresce di più al mondo

Apple è il produttore di cellulari che cresce di più al mondo

Pubblicità

Apple è stato il produttore a maggior crescita nel primo trimestre dell’anno solare 2012. Questo il dato più saliente, assieme al sorpasso di Samsung ai danni di Nokia, tra quelli forniti oggi da IDC che traccia un bilancio del mercato della telefonia cellulare.

Apple come in precedenti indagini, si colloca al terzo posto della classifica con un 8,8% del mercato globale. Un dato importante visto che siamo parlando di una società che vende fondamentalmente un solo modello di telefono (anche se in tre varianti); ancora più importante è il +88,4% in vendite fatto segnare rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che eclissa il pur eccellente +35,4% di Samsung.

I coreani fanno benissimo nell’ambito degli smartphone con un clamoroso +267%, anche se il dato non è ufficiale, in quanto i 42,2 milioni di cellulari “intelligenti” venduti sono solo frutto di una stima visto che Samsung non fornisce informazioni ufficiali in merito. Samsung ed Apple insieme vendono 77,3 milioni di smarphone, il 53,3% del totale ma anche più del doppio di quelli messi insieme da Nokia (-50.8%), Rim (-29,7%) ed HTC (-23.3%), e Samsung proprio grazie al grande successo nell’ambito degli smartphone, arriva al primo posto della classifica generale della telefonia con il 23,5% del mercato davanti a Nokia con il 20,8. Come accennato in altre notizie, l’evento è storico perchè Nokia è stato il primo produttore al mondo nel campo della telefonia degli ultimi 14 anni.

Preoccupanti dal punto di vista di Nokia e Rim le note messe a margini di queste percentuali da IDC. La società di Espoo «perde precipitosamente terreno nei mercati emergenti» e ha necessità «di una rapida transizione verso Windows Phone su cui ha scommesso il suo futuro». Rim, «una società nel mezzo di un processo di transizione» ha invece toccato minimi non visti che nel 2009.

Per il futuro, in ogni caso, dice Ramon Llamas, senior research analyst del programma Mobile Phone Technology and Trends di IDC, «sarà importante tenere sotto osservazione Samsung ed Apple, in vista del lancio di nuovi modelli, ardentemente attesi»

idc indagine telefonia primo trimestre 2012

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità