Apple ad inizio maggio darà il via ai colloqui per l’assunzione degli specialisti del negozio in centro a Torino. Secondo quanto riferiscono a Macity alcuni dei potenziali nuovi dipendenti del negozio la convocazione è fissata per la prossima settimana, presso un noto albergo del centro del capoluogo piemontese.
Se le tempistiche del passato fossero confermate, crescerebbero notevolmente le possibilità che il negozio collocato in via Roma, in una zona molto centrale della città, sia inaugurato in autunno. In passato sono sempre trascorsi intorno tra i quattro e i sei mesi tra l’inizio dei colloqui e facendo qualche conto ci troveremmo tra settembre e novembre per il taglio del nastro.
Ricordiamo che secondo le informazioni raccolte nelle passate settimane, il negozio di via Roma è la più ambiziosa impresa nel campo del retail pianificata fino ad oggi da Apple in Italia. La disposizione interna del negozio non è ancora nota, ma nell’ex libreria Mondadori c’è spazio per un mezzanino, il che farebbe del punto vendita un unicum in Italia; in più la superficie a disposizione è più vasta complessivamente di quella di altri negozi italiani. Infine si tratta di un punto vendita nel centro di una città italiana. Il primo negozio in un centr storico è sorto a Bologna, ma quello di Torino dovrebbe avrebbe un profilo superiore anche se non si configura come un flasgship store.
Nei giorni scorsi, come riferito da Macitynet, sono iniziati materialmente i lavori al negozio che è stato totalmente svuotato delle precedenti strutture e successivamente sarà “ricostruito” secondo le necessità di Apple.