Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 4S sconfitto dal Motorola RAZR Maxx in una prova di autonomia

iPhone 4S sconfitto dal Motorola RAZR Maxx in una prova di autonomia

Pubblicità

Senza timore di smentita, una delle problematiche più ostiche degli smartphone odierni (se non ai più ostica) è la durata della batteria. Vuoi per la necessita di mantenere design sottili e dimensioni ridotte, vuoi per la modesta evoluzione nell’ambito dell’autonomia, la maggior parte degli smartphone, iPhone compresi, non riescono ad arrivare a fine giornata se sfruttati in maniera intensa. Limiti che ad oggi pochissime aziende sono riuscite a superare con efficacia.

Fra queste c’è Motorola, che nel suo Droid RAZR Maxx è riuscita ad integrare un batteria da 3300 mAh, pur contenendo lo spessore del telefono fino a 8.99 millimetri. Perchè dunque non approfittarne per un bello spot comparativo (qui a fondo articolo) in cui il RAZR Maxx 4G viene confrontato con un iPhone 4S 3G e un LG Spectrum 4G, con batterie rispettivamente da 1432 mAh e 1830 mAh?

Si tratta, letteralmente, di una prova su strada visto che il test si svolge con GPS attivato; da notare come il RAZR Maxx e il LG Spectrum siano collegati alla rete LTE, notoriamente più avida a livello di consumo energetico, mentre l’iPhone alla rete 3G. I risultati sono prevedibili: lo Spectrum si esaurisce dopo 2 ore e 27 minuti; l’iPhone 3G arranca fino a 3 ore e 45 minuti, momento in cui anch’esso issa bandiera bianca, mentre il RAZR Maxx ha ancora oltre il 40% di autonomia.

Al momento il RAZR Maxx è forse uno degli smartphone con la batteria più capace fra i modelli disponibili, avendo un amperaggio nettamente superiore a quello della batteria di IPhone 4S. Il prossimo iPhone potrebbe tentare di risolvere questa difficoltà, con una batteria più grande e una maggior efficienza nel risparmio energetico anche se l’aggiunta dell’eventuale 4G potrebbe in parte annullare gli effetti di ogni altro artificio e innovazione tecnologica volta a ridurre il consumo di corrente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità