Gli amanti del capolavoro di Mary Shelley non possono lasciarsi sfuggire questa ri-edizione del classico Frankenstein, questa volta edito in versione iPad, adattata dall’autore Dave Morris. Grazie alla funzionalità interattive del tablet della Mela, il romanzo è stato riscritto in modo da offrire una nuova dimensione di lettura, consentendo all’utente di guidare il Dottor Victor Frankenstein nel suo progetto che lo porterà alla creazione del mostro e all’epilogo che la maggior parte delle persone ben conoscono.
Il tutto viene esaltato da una comoda interfaccia di lettura con cui interagire con immediatezza e semplicità, in aggiunta ad oltre ad oltre 65 illustrazioni che accompagneranno il lettore a livello visuale. Per finire è disponibile anche il testo originale risalente al 1818. Un ottimo esempio di come la lettura possa arricchirsi di una nuova dimensione interattiva grazie alle caratteristiche del tablet Apple.
Frankenstein per iPad è comunque compatibile anche con iPhone, iPod touch oltre che ovviamente con iPad e richiede iOS 4.3 o versioni successive. L’applicazione è in vendita su App Store al costo di 3.99 euro e può essere scaricata direttamente seguendo questo link. Qui di seguito il video di presentazione della app.