Dopo mesi di attesa, il duo di sviluppatori italiani dietro al team Pixbits ha pubblicato su App Store la versione 1.1 di Junk Jack, la quale permette finalmente a tutti gli utenti iPad di apprezzare l’ottimo sandbox 2D in una versione ottimizzata per il tablet Apple. Gli autori hanno abituato la community di appassionati ad aggiornamenti estremamente corposi, e l’ultima versione del loro gioco non fa di certo eccezione: oltre al supporto ad iPad, Junk Jack 1.1 introduce tutta una serie di oggetti inediti, a partire da nuove armi e nuovi nemici in cui è possibile imbattersi nel corso della propria avventura, come golem di pietra, faraoni mummificati e piante carnivore.
Anche il nuovo sistema di cucina si presenta in maniera davvero ricca, con 120 ricette per preparare il proprio cibo e una lunga serie di frutti e piante da raccogliere; miglioramenti si notano anche nella gestione della mappa e nella fruibilità del craftbook, il manuale dal quale è possibile consultare tutte le possibili combinazioni di oggetti. Infine, molto simpatica è l’introduzione del nuovo esplosivo, utile per distruggere più blocchi contemporaneamente o per eliminare un gruppo di fastidiose creature.
Chiaramente ispirato a sandbox del calibro di Minecraft e Terraria, Junk Jack permette al giocatore di esplorare un mondo 2D generato casualmente e di creare la propria avventura, scavando miniere, raccogliendo risorse e costruendo oggetti utili a sopravvivere ai pericoli o a facilitarsi il lavoro. Attualmente il gioco è acquistabile su App Store al prezzo di 2,39€, mentre dal blog ufficiale è possibile seguire tutte le novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti del gioco.