[banner]…[/banner]
Nel 2018 Apple potrebbe continuare la strada intrapresa con iPad 2017, il tablet economico dell’attuale line up: il prossimo anno, infatti, la società della Mela dovrebbe rilasciare un nuovo iPad 9.7 pollici economico, almeno stando al titolo di un rapporto diffuso in queste ore dal DigiTimes.
Non ci sono notizie specifiche in merito, ma si sa solo che il rilascio di questa nuova periferica è prevista da gennaio in avanti: la notizia proviene, come riferisce downloadblog, solo da una pre release di stampa, e sarà diffusa nella sua interezza solo nella giornata di oggi. Ad ogni modo, parrebbe verosimile la notizia: nel 2018 ci sarà un successore diretto dell’attuale tablet da 9,7 pollici che ha un listino di 409 euro. Si tratta del tablet che ha, di fatto, sostituito la linea di iPad Air 2, che a sua volta è stata rimpiazzata dalla comparsa degli iPad Pro.
Commercializzato come “iPad (2017)”, l’attuale tablet low cost di Apple include un display Retina da 9,7 pollici, più luminoso dei predecessori, e un chip A9 a 64 bit. Durante lo scorso Black Friday il tablet è stato battuto in molti negozi online a 299 euro, prezzo che davvero lo ha reso l’iPad più economico di sempre.
Ad ogni modo, già il prossimo anno, il nuovo tablet da 9,7 pollici potrebbe essere impreziosito da una caratteristica di tutta eccezione, il Face ID. E’ bene ricordare, infatti, che nei giorni scorsi l’analista di KGI Security, ovvero Ming-Chi Kuo, ha pronosticato l’arrivo della camera TrueDepth su tutti i nuovi iPhone e iPad del 2018. Tra questi potrebbe esserci anche il nuovo iPad a basso costo, sempre che rimanga tale.