Le foto, i documenti, le informazioni sugli avvenimenti della seconda Guerra mondiale emergono sul display del tablet della Apple solo con un tocco sulla linea temporale di Timeline World War 2, la nuova app di Ballista media.
Caratterizza l’applicazione un approccio interattivo alla storia attraverso la linea temporale: una timeline zoomabile dell’intera Guerra, con oltre 2mila eventi da filtrare selezionando le categorie Personalità chiave, battaglie e luoghi. La storia della Seconda guerra mondiale viene raccontata, quindi, giorno per giorno, mettendo in evidenza le informazioni dettagliate e i luoghi di ogni evento determinante nel conflitto.
Con Timeline World War 2 l’iPad potrà essere trasformato anche in un atlante storico: l’app offre una mappa dinamica della guerra collegata alla linea temporale, su cui verranno mostrate le invasioni, le occupazioni, le alleanze, i fronti e i cambiamenti dei confini degli Stati.
Oltre all’esperienza di approccio interattivo alla storia, gli utenti potranno ascoltare i commenti e i documentari condotti da Dan Snow, un presentatore televisivo della BBC noto per i programmi History Hunter e The One Show.
Timeline World War 2 per iPad, in lingua inglese, è disponibile su App Store a 6,99 euro.