Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Illustrator CS6, ora è un’€™applicazione Cocoa a 64 bit

Illustrator CS6, ora è un’€™applicazione Cocoa a 64 bit

Pubblicità

Illustrator CS6 è finalmente una piena applicazione a 64 bit e come tale è in grado di trarre vantaggio della presenza di grandi quantitativi di memoria RAM oltre a eseguire – a parità di clock – alcune elaborazioni al doppio della velocità migliorando i tempi di esecuzione di calcoli numerici e l’esecuzione di compiti di vario tipo. Adobe evidenzia i vantaggi del nuovo Mercury Performance System, che, a detta del produttore, “consente di lavorare con velocità e stabilità su file complessi e di grandi dimensioni”. 

Altre novità di Illustrator CS6, lo ricordiamo, sono: tool per creare pattern verticali affiancati senza soluzione di continuità, un nuovo tool per ricalcare le immagini e convertire immagini rasterizzate in vettori, un nuovo strumento per applicare le sfumature ai tratti (in lunghezza, in larghezza o all’interno del tratto stesso) con controllo completo sul posizionamento e sull’opacità delle sfumature. Ora è possibile modificare i nomi in livelli, campioni, pennelli, tavole da disegno e altri pannelli, direttamente nei pannelli stessi, senza l’utilizzo di finestre di dialogo intermedie. È possibile eseguire il campionamento dei colori in modo più rapido e preciso, utilizzando uno spettro cromatico espandibile nel pannello Colore, accedere in modo rapido all’opzione Ridimensiona tratti ed effetti dal pannello Trasforma, utilizzare i tasti freccia per modificare contestualmente i font nel testo selezionato, ancorare e sganciare gli strumenti precedentemente nascosti, come Forma e Penna. Il pannello Trasparenza permette di lavorare con le maschere di opacità e il pulsante Crea/rilascia maschera di ritaglio, mostra la funzionalità di mascheratura nel pannello Trasparenza.  L’elenco completo di tutte le novità è sul sito Adobe, nella sezione dedicata al nuovo Illustrator.

I prodotti Adobe Creative Suite 6 e la piattaforma Adobe Creative Cloud saranno disponibili entro metà maggio e possono essere prenotati fin d’ora anche sullo store Online di Adobe. La società continua ad offrire i 14 software singoli e le Creative Suite. I prezzi di listino sono i segienti: Adobe Creative Suite 6 Design e Web Premium (2.199 euro + IVA); Adobe Creative Suite 6 Design Standard (1.499 euro + IVA). Adobe Creative Suite Production Premium (2.199 euro + IVA) e Adobe Creative Suite Master Collection (2999 euro + IVA). Sono disponibili versioni scontate per chi aggiorna da release precedenti.

Illustrator ha festeggiato da poco 25 anni. L’applicazione fu mostrata per la prima volta a gennaio del 1987 e lanciata ufficialmente in versione 1.1 il 19 marzo dello stesso anno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità