Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple Support, il canale ufficiale YouTube con i video tutorial per iPhone e iPad

Apple Support, il canale ufficiale YouTube con i video tutorial per iPhone e iPad

Pubblicità

Nelle scorse ore Apple ha lanciato il nuovo canale YouTube Apple Support, una raccolta di video tutorial che mostrano nei dettagli e passo a passo come effettuare alcune delle operazioni più comuni con iPhone e iPad. Nel momento in cui scriviamo il canale YouTube Apple Support contiene 10 video guide che spaziano dalle operazioni più semplici e note, ad altre utilizzate meno di frequente.

Per esempio troviamo un video che spiega come aggiornare iOS su iPhone e iPad, un altro per cambiare l’immagine di sfondo, per cancellare le fotografie, per gestire gli allegati nelle email e anche su come catturare l’istantanea di una schermata su iPhone e iPad. Nell’elenco troviamo anche video per sistemare i duplicati nei contatti, cancellare il registro delle chiamate, come inviare GIF e salvarle, su come silenziare o abbandonare una chat di gruppo fino alla stampa da iPhone e iPad.

apple support canale youtube
In tutti i casi si tratta di video brevi ed efficaci: la durata massima è di 1 oppure 2 minuti. Una voce a commento spiega l’azione desiderata e tutti i passi necessari per ottenerla, in contemporanea nel filmato viene sempre mostrato lo schermo del dispositivo, mentre una mano evidenzia tutti i menu a cui accedere e le impostazioni da azionare. Cupertino non ha comunicato con quale frequenza il canale YouTube Apple Support verrà aggiornato con l’inserimento di nuove guide: non è nemmeno chiaro se verranno pubblicati anche video dedicati al Mac o Apple Watch.

Non è la prima volta che Apple si affida a Internet e social per pubblicare video guide e supporto per i propri dispositivi. Nel 2016 Cupertino ha lanciato l’account Twitter per rispondere alle domande degli utenti, oltre che per pubblicare periodicamente brevi suggerimenti e consigli. Altri video e tutorial sono stati pubblicati da Cupertino anche sul canale youTube principale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità