Spostare automobili, trattori, camioncini, escavatori cingolati e altri veicoli da costruzione nella sabbionaia è un divertente passatempo per bambini che oggi passa anche dal display di iPhone e iPad grazie a Automobiline nella sabbionaia. La nuova app – un libro interattivo pensato per i bambini da 1 anno in su – è stata presentata dallo sviluppatore Bogdan Miryuk per Tematica nelle versioni per iPhone (HD e non) e per iPad.
Il bambino potrà muovere il braccio della gru o della pala meccanica della vettura solo toccando lo schermo: con un tap potrà aprire le porte e gli sportelli, spostare a destra e a sinistra i camioncini e guidare le vetture attraverso itinerari immaginari nella sabbionaia. Grazie ai dettagli realistici e agli effetti sonori i bambini potranno imparare a conoscere le automobili da costruzione: l’interfaccia comprensibile, la grafica semplice, gli sfondi colorati trasformano questo libro gioco in uno strumento per apprendere le funzioni e le caratteritiche di ciascun veicolo.
Automobiline nella sabbionaia è disponibile sullo Store nella versione tradizionale per iPhone a 0,79 centesimi, nella versione HD Universal a 1,59 Euro (è ottimizzata sia per iPhone che per iPad).