A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy, l’azienda coreana ha lanciato un apposito teaser, allo scopo di far crescere l’hype intorno al prodotto. In realtà il teaser non rivela assolutamente nulla sul prossimo Galaxy; l’aspetto più curioso è il riferimento a fine video in cui Samsung afferma che con il nuovo dispositivo l’utente potrà “differenziarsi da tutti gli altri”, affermazione rafforzata mostrando l’immagine di un gregge di pecore.
Non c’è alcun riferimento diretto ed evidente, ma il gregge di pecore potrebbe nuovamente essere il solito attacco ad Apple, richiamando alla mente il concetto di iSheep utilizzato ai tempi da Sandisk nel lancio del suo Sansa, il lettore mp3 che concorreva con iPod. L’aspetto forse meno comprensibile del riferimento è come possa un utente pensare di differenziarsi con il prodotto di quella che al momento è la prima azienda produttrice di cellulari al mondo. Sarebbe un po’ come se Microsoft considerasse un fattore di differenziazione dalla massa l’acquisto di un PC Windows, che resta inequivocabilmente il più diffuso sistema sul mercato.
Come detto, diversamente dal passato, il riferimento diretto ad Apple non c’è, quindi le nostre sono solo ipotesi; Samsung potrebbe anche solo avere in serbo un prodotto capace di differenziarsi realmente con il passato, ma anche in questo caso il gregge di pecore apparirebbe non propriamente azzeccato nel complesso. Il teaser è disponibile sul sito www.thenextgalaxy.com, ma noi ve lo proponiamo qui di seguito.