Sull’Apple Store online troviamo due proiettori indicati come “progettati per l’uso con iPhone, iPad, MacBook e Apple TV”. Tra le caratteristiche che rendono questi prodotti ideali compagni dei dispositivi Apple, l’ingresso USB-C per il segnale video e la ricarica e la portabilità.
Il Mini proiettore HD M175 di Miroir (329,95 euro) offre una proiezione di qualità HD (1280×720 o 720p), una risoluzione massima in ingresso di 1080p, una luminosità massima di 200 lumen. La batteria integrata agli ioni di litio offre fino a due ore di proiezione, i due altoparlanti integrati sono da 2 watt ed è presenta il jack per uscita audio (3,5 mm). Nella confezione sono caricabatterie/alimentatore CA USB‑C, Cavo HDMI, Cavo di ricarica USB‑C, Adattatore micro HDMI.
È abbastanza piccolo (2.79cm x 15.24cm x 9.6cm, circa 370 grammi) da stare in una borsa o in una ventiquattrore. Per l’uso con iPhone o iPad è richiesto un adattatore Apple AV digitale; per l’uso con il MacBook è richiesto un adattatore multiporta da USB‑C ad AV digitale.
Il Proiettore HD Pro M220 di Miroir (459,20 euro) integra direttamente l’ingresso USB-C per il segnale video e la ricarica (in altre parole non richiede un adattatore HDMI quando usato con MacBook Pro). Anche questo offre batteria integrata agli ioni di litio con la quale è possibile offrire circa due ore di proiezione, due altoparlanti integrati da 2 watt, jack per uscita audio (3,5 mm) e porta USB per ricaricare l’iPhone mentre si fa una presentazione.
La luminosità della lampadina di questo modello è fino a 400 lumen. Le dimensioni sono: 2.8cm x 10.66 cm x 17cm; il peso è di 367 grammi. Nella confezione troviamo: Cavo HDMI, Cavo USB-C per il segnale video e la ricarica, Adattatore micro HDMI.