Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale da parte di Samsung di quello che dovrebbe essere il successore del Galaxy S II, ma qualche piccola indiscrezione degli ultimi giorni potrebbe aver lasciato filtrare alcune informazioni attraverso l’inusuale cortina di ferro che l’azienda coreana ha approntato per questo evento.
Oltre ad alcuni filmati più o meno veritieri, la più interessante riguarderebbe una referenza su Amazon.de: il sito e-commerce tedesco avrebbe già inserito a catalogo il nuovo cellulare di Samsung, svelandone alcune caratteristiche. Il nome dovrebbe essere Samsung Galaxy S III, proseguendo la numerazione; avrebbe uno schermo da 4.7″, simile a quello del Samsung Galaxy Nexus, e una fotocamera da 12 Mpx; la memoria interna segnalata dovrebbe essere di 16 Gb, espandibile fino a 32 Gb, infine il prezzo in pre-ordine è dei canonici 599 euro, costo ormai allineato per la maggior parte gli smartphone di fascia alta.
Già considerato il principale rivale del prossimo iPhone 5, il nuovo dispositivo di Samsung sarà annunciato il prossimo 3 maggio durante un evento dedicato, manca dunque poco tempo per verificare se Amazon ha realmente fatto centro.